Cremona Sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 - "JAPAN SHOW" Salone fieristico dedicato alla cultura giapponese
Workshop e laboratori per grandi e piccini - Presentazioni, eventi e seminari per scoprire la cultura giapponese - Tanti prodotti tipici da acquistare.
Specialità gastronomiche: Tutti i sapori del paese del Sol Levante. Sushi, sashimi, ramen: le specialità che già conosci e i piatti della tradizione tutti da scoprire. Lasciati trasportare dal gusto giapponese e sentiti come in un vero Izakaya di Tokyo!
Sport & Fitness Giapponesi: Entra nel mondo delle arti marziali giapponesi. Kendo, Sumo, Judo e Aikido: scopri tradizioni, ritualità e filosofia delle discipline più conosciute del Sol Levante.
Bonsai e suiseki: Il magico rapporto tra uomo e natura. Al Japan Show un’intera area dedicata all’antica arte botanica del Bonsai, i piccoli alberi in vaso simbolo della cultura zen e ai suiseki, le composizioni di pietre decorative simbolo di equilibrio e armonia.
Design, arte e scrittura: I simboli del Giappone, dalla pittura alla ceramica. Immergiti nell’antichissima tradizione artistica giapponese con un’area dedicata alle discipline più iconiche del costume e dell’arte.
Viaggi e studio della lingua: Sogni di atterrare a Tokyo e goderti lo spettacolo dei sakura o di ordinare un vero piatto di sushi senza sbagliare pronuncia? In attesa del tuo prossimo viaggio scopri itinerari, consigli e pillole di cultura per vivere il Giappone come un vero local.
Letteratura ed editoria: Il mondo dei manga, i fumetti giapponesi. Una finestra sul Giappone fatta di storie in cui immergersi per conoscere da vicino l’immaginario e la cultura nipponica. Un mondo pop con radici antichissime per appassionati di tutte le età.
Carpe KOI, laghetti ornamentali e specie da acqua fredda: Ritorna il KOI Show, evento internazionale dedicato alle carpe KOI. Esposizione e gara con 16 varietà di carpe e tutta la tradizione dei KOI pond, laghetti ornamentali d’acqua dolce.
Per eventuali contatti: +39 0372 598011
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.