X Taikai nazionale CIK di Jodo.
Anna, alla sua prima competizione, si è classificata al 3° posto ottenendo anche il Fighting Spirit. Riconoscimento che viene assegnato a chi ha dimostrato uno spirito combattivo durante la competizione.
A fine Taikai ha sostenuto con esito positivo il suo I kyu.
Anche quest’anno si è tenuto il consueto appuntamento che vede ormai, da qualche anno, riunire sotto uno stesso spirito di crescita e amicizia anche Jodoka provenienti da altri Paesi europei. Ciò ha permesso un coinvolgimento attivo e condiviso di sentimenti, direzionati verso l’espressione delle capacità apprese e una possibilità di integrare e fare parte di sè, ciò che non si manifesta nella sua solitudine.
Quando i pensieri, le emozioni e il corpo sono in armonia tra loro e con ciò che li circonda, allora l’azione converge verso un ideale dinamico, che trascende l’allenamento stesso. L’allenamento diventa solo un mezzo, una sintesi di un modo di vivere, fatto di azioni spontanee, cortesi, consapevoli e libere dal tormento di un conflitto che, talvolta, vive dentro di noi e intorno a noi. Per i giapponesi, tutto ciò è racchiuso nella parola “Kokoro”, che può essere tradotto banalmente nel concetto di “Spirito” o “Sentimento” .
Credits |
News Mappa del sito
|
e |
Luogo di pratica:Scuola Elementare di Salsasiovia Pascoli, 1410022 Carmagnola (TO) Palestra Piscina TorrazzaVia Torrazza Piemonte, 1410127 TorinoCell. +39.335.77.22.544 oppure +39.335.67.77.458 info@shubukanjodo.it |